Assicurazioni

TGA Viaggi - AssicurazioniContattaci

Pe proteggere tutti i nostri clienti da eventuali spiacevoli imprevisti che possono presentarsi prima, durante e dopo la partenza, noi di TGA viaggi offriamo delle tutele che possono essere comprese nel pacchetto turistico acquistato oppure essere incorporate ad esso.

ASSICURAZIONE MEDICO E BAGAGLIO:
Si tratta di una speciale polizza assicurativa valida dal momento della partenza fino al rientro a casa propria. Questa copre, ad esempio, la consulenza medica, il rientro sanitario, alcune spese mediche se vi fosse la necessità di una cura mentre si è in viaggio e copre anche il bagaglio in caso di furto o mancata riconsegna.
Vedi Fascicolo informativo e Regolamento (estratto).

ASSICURAZIONE COVID 19
L'assicurazione copre per qualsiasi inconveniente legato al virus Covid 19 (o Coronavirus). Fornisce una diaria da ricovero insieme ad un indennizzo, per i casi più gravi. Inoltre ci si potrà avvalere anche di molte altre GARANZIE ACCESSORIE, che coprono le spese per diversi tipi di assistenza. Il viaggiatore e i suoi familiari sono quindi tutelati per ogni inconveniente che possa emergere durante il viaggio.
Vedi Integrazione polizza medico-bagaglio.

GARANZIA CONTRO RISCHIO INSOLVENZA
Questa copertura assicurativa, prevista per le Agenzie di viaggio e i Tour operator, protegge chiunque intenda partire avvalendosi dei servizi delle suddette aziende, anche nel caso (molto improbabile) in cui queste dovessero essere insolventi o chiudere per fallimento, rimborsando l'importo del pacchetto turistico acquistato e non goduto e coprendo anche le spese per l'eventuale ritorno a casa.  
Vedi il Certificato d'iscrizione ed il Regolamento.

ASSICURAZIONE INFORTUNI
Per chi lo desidera è possibile stipulare questo tipo di assicurazione, se si vuole avere una protezione efficace in caso di infortunio dovuto a diversi tipi di incidente.

COPERTURA TECNICA RC PROFESSIONALE
Assicurazione di responsabilità civile delle Agenzie e di tutte le aziende che si occupano di organizzazione viaggi, nel caso in cui il cliente possa subire qualche danno patrimoniale a causa di una qualsiasi attività che riguardi l'organizzazione tecnica del viaggio specifico. 

NUOVE CONDIZIONI DI ANNULLAMENTO
Infine la TGA offre, senza costi aggiuntivi, la possibilità di poter annullare il proprio viaggio senza dover pagare alcuna penale. Nei casi più gravi come morte, malattia o infezione da Covid, portando l'adeguata documentazione, sarà possibile annullare la propria prenotazione senza incorrere in alcuna penale.
Vedi le Condizioni di annullamento.